Le condizioni dell’uomo sono gravi per le lesioni riportate alla spina dorsale, l’incidente è avvenuto lo scorso mercoledì 26 marzo.
Un tragico incidente si è verificato a Cortona il 26 marzo, dove un giovane di 27 anni, ospite di una struttura per disabili, è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un muretto per oltre 10 metri durante un’uscita sportiva.
Il giovane, originario del Grossetano, si trovava presso la palestra del Mercato insieme ad altri ospiti della struttura, quando ha perso l’equilibrio, precipitando dal muretto. Lo riporta la stampa locale.
Immediatamente soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è stato trasportato con urgenza all’ospedale Careggi di Firenze tramite l’elisoccorso Pegaso. Le condizioni del ragazzo sono gravi: a causa delle lesioni riportate alla colonna vertebrale, il giovane è stato ricoverato in terapia intensiva e ora rischia la paralisi.
La Procura di Arezzo ha aperto un’indagine per lesioni gravissime e omessa custodia, al fine di chiarire le circostanze che hanno portato alla tragica caduta e verificare eventuali responsabilità.