La seconda edizione prevista per il 25 maggio: gonfiabili, burattini, mascotte e dolci per una giornata di festa dedicata ai più piccoli.
Dopo il grande successo successo dello scorso anno, torna a Casciana Terme “Il Paese dei Balocchi”, giunto alla sua seconda edizione, pronto a trasformare la città termale in un vero e proprio parco giochi a cielo aperto! L’appuntamento è fissato per domenica 25 maggio, dalle ore 11 alle 18.30, per una giornata semplicemente indimenticabile nella splendida e vivacissima cornice di Piazza Garibaldi. Un’intera piazza che si trasformerà in un mondo incantato, pronto ad accogliere bambine e famiglie con un’esplosione di colori, musica e divertimento no-stop!

Una giornata interamente dedicata al divertimento e all’intrattenimento per i più piccoli, organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Comitato Cascianese Commercianti, la collaborazione di CollEventi e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa.
Entusiasmo nelle parole della Presidente del Centro Commerciale Naturale di Casciana Terme Michela Mazzardi: “Lo scorso anno è stato un grande successo, e siamo felici di riproporre l’evento anche quest’anno, perché rappresenta un’occasione per portare sul nostro territorio famiglie e bambini, offrendo loro una giornata di divertimento. Una giornata piacevole e di relax anche per i genitori, ma soprattutto un’opportunità per far conoscere alle famiglie il nostro territorio e il tessuto commerciale di Casciana Terme”.
“Siamo molto contenti” sottolinea il Presidente Area Vasta Confcommercio Provincia di Pisa Alessandro Simonelli “perché questi territori riescono sempre a esprimere il meglio delle competenze dei nostri commercianti, valorizzando le peculiarità delle nostre città. Casciana è da sempre riconosciuta come la città dei bambini e ‘Il Paese dei Balocchi’ è una manifestazione che si incastra perfettamente con questa identità. È un’iniziativa importante per la città, che ogni anno richiama tante famiglie da tutta la Valdera. Ci saranno molte attrazioni in piazza, i negozi ovviamente rimarranno aperti, e tutti noi ci auguriamo che sia davvero una bella giornata di festa.”
Un evento molto importante per il tessuto commerciale di Casciana Terme, come afferma il Responsabile Territoriale Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli: “Siamo molto felici che ‘Il Paese dei Balocchi’ torni a Casciana Terme per la sua seconda edizione. È un evento che porterà con sé tantissimi bambini e famiglie, valorizzando ulteriormente il grande lavoro fatto da Confcommercio e dal Centro Commerciale Naturale per l’organizzazione. Siamo certi che, con l’impegno di tutti, riusciremo a raggiungere un risultato importante”.
Il programma è un vero e proprio trionfo di divertimento per i più piccoli e non solo. Per tutta la giornata, un’enorme area gonfiabili a tema sarà attiva per far saltare, ridere e giocare i bambini in totale libertà.
Alle ore 16 prenderà il via il coloratissimo spettacolo del teatro dei burattini, pronto a incantare grandi e piccini con storie magiche e personaggi irresistibili. Dalle 16.30, le mascotte più amate dai bambini faranno il loro ingresso tra musica, balli, abbracci e tantissime foto ricordo. E per rendere la giornata ancora più dolce, zucchero filato e crepes calde per tutti!
“Il Paese dei Balocchi” si conferma un appuntamento imperdibile per coinvolgere famiglie e bambini, offrendo un’occasione di svago e socialità nel centro cittadino di Casciana Terme.
FONTE: Confcommercio Pisa