Centinaia di persone tra militari in rappresentanza di tutti i reggimenti della Folgore, paracadutisti in congedo e autorità riunite per l’ultimo saluto a Gianluca Spina.
Orentano, paracadutista della Folgore muore durante un’esercitazione
Un malore avrebbe causato il decesso di Gianluca Spina, 49enne originario di Cosenza: il paracadutista della Folgore di stanza a Siena è precipitato nel giardino di un’abitazione a Orentano, nel Comune di Castelfranco di Sotto, durante un lancio di addestramento lo scorso giovedì 13 aprile. A lanciare l’allarme sono stati i proprietari di casa che hanno il visto il militare a terra.
I funerali ieri mattina, al Capar, gremito di rappresentanze di tutti i reggimenti e di autorità. Presente anche il Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Sindaco di Pisa Michele Conti, il Questore e il Viceprefetto di Pisa.
Di seguito il messaggio diffuso dal Ministero della Difesa in un post su Facebook:
“Gianluca, che tu possa continuare a volare lieve tra una nuvola e una stella, in quell’angolo di cielo riservato a tutti voi. Il cordoglio della famiglia della Difesa e del Ministro Guido Crosetto per il saluto al Sergente Maggiore Aiutante Spina, paracadutista dell’Esercito Italiano caduto in servizio“.
In attesa dell’esito dell’autopsia, la salma del Sergente Maggiore Aiutante Gianluca Spina è arrivata a Belsito, in Calabria, dove è allestita la Camera ardente. Sabato i funerali alle ore 11.