Il Presidente Eugenio Giani in una video intervista, sul suo profilo con Gaetano Gennai, fa un appello alla popolazione a vaccinarsi
Il Presidente della Regione Toscana ieri sul suo profilo Facebook ha rilasciato un’intervista con Gaetano Gennai, cabarettista e attore ma anche conduttore televisivo, dove spiega la situazione Toscana sia a livello dei contagi che per quanto riguarda le vaccinazioni.

Eugenio Giani ricorda che se anche notiamo in questo momento un aumento dei positivi al Covid-19, ieri erano 222 (clicca qui) mentre nelle settimane scorse una media di 50 al giorno, nel mese di Aprile eravamo arrivati 1500 contagi al giorno e quindi siamo ancora bassi rispetto a quello che è stato vissuto qualche mese fa in Regione.
“L’unico strumento che abbiamo per combattere il virus è il vaccino” dichiara il Presidente.
Da qui nasce l’appello ai Toscani ad andare sul sistema di prenotazione (clicca qui) e scegliere uno degli 85 hub presenti in tutto il territorio e di prenotare il proprio appuntamento.
Nel territorio della Valdera l’hub principale è a Pontedera, nella piazza del mercato.
Ad oggi sono più del 60% dei toscani ad aver ricevuto almeno la prima dose e si sfiora il 40% nella doppia vaccinazione, cioè nell’immunizzazione.
“Siamo una popolazione di 3.668.000, abbiamo bisogno che si arrivi non al 60% ma almeno all’80%” dichiara ancora Giani.
Per il Presidente quindi l’unica arma per uscire da questa situazione è immunizzare almeno l’80% dei toscani.
Qui il link del video: http://fb.watch/6OV-b0Af0Q/
