Verifiche sui biocomposter. Dopo il Comune di Bientina, i controlli interesseranno anche gli altri Comuni del bacino di Geofor.
A partire dal giorno 22 Maggio, Geofor inizierà l’attività i monitoraggio e controllo dei biocomposter, al fine di coadiuvare i cittadini nel corretto utilizzo degli stessi. Il biocomposter, lo ricordiamo, è quel dispositivo ad uso domestico, che aiuta le famiglie nella preparazione del compost, grazie al reimpiego degli scarti alimentari, tramutati in ammendante per l’agricoltura.
Gli utenti interessati saranno preventivamente contattati telefonicamente da un addetto di Geofor per prendere appuntamento. Si ricorda alla cittadinanza che tutto il personale dell’azienda è dotato di tesserino di riconoscimento e che tutta l’attività verrà svolta all’aperto, senza intrusione nelle abitazioni. Per certificare l’avvenuto passaggio della verifica sarà solamente richiesto il nominativo dell’intervistato e la firma su modulistica aziendale, previo riconoscimento dell’addetto incaricato a questa mansione. L’azienda ringrazia l’utenza per la collaborazione e anticipa che dopo il Comune di Bientina, i controlli interesseranno anche gli altri territori serviti e gli altri Comuni del bacino di Geofor.