Alla vigilia della diciottesima giornata di Serie A fra Genoa e Pisa, scopriamo la probabile formazione scelta da Gilardino.

In mezzo al campo si intravede una possibile novità . Piccinini potrebbe ritrovare spazio dal primo minuto, anche se Hojholt resta in corsa fino all’ultimo. La scelta sarà dettata dalla necessità di contenere e ripartire, con Aebischer chiamato a dettare i tempi e Leris pronto a dare corsa e intensità su entrambe le fasi. Non convocato Vural.
A destra Touré resta una certezza assoluta, capace di garantire profondità e pressione, diventando anche un’arma offensiva aggiunta. Sul lato opposto Angori agirà con maggiore equilibrio, alternando spinta e copertura, fondamentale per non concedere campo alle ripartenze del Genoa e mantenere compatto il blocco difensivo.
I dubbi maggiori riguardano l’attacco. Meister insidia Nzola, appena rientrato dagli impegni in Coppa d’Africa. Il danese è in vantaggio, mentre l’ex Spezia resta una soluzione di peso per cambiare volto alla gara. Al suo fianco Tramoni è leggermente avanti su Moreo.
PISA (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Leris, Aebischer, Piccinini, Angori; Tramoni, Meister. All.: Gilardino.
A cura di Matteo Casini




