Atto angosciante: abbandoni e gesti crudeli ai danni degli animali
In queste ore i social media sono stati teatro di una notizia che ha suscitato profonda angoscia e indignazione. Sulla pagina Facebook “Gli Stregatti Signa“, infatti, è stato riportato un caso di abbandono di animali, un atto crudele.
Non è raro, purtroppo, assistere a episodi di questo genere, specialmente nei periodi di vacanza estiva, quando molte persone si allontanano dalle loro abitazioni per trascorrere del tempo fuori città. Questo scenario si ripete tristemente ogni anno, e le conseguenze sono devastanti per gli animali coinvolti. Gli abbandoni, spesso perpetrati senza alcuna considerazione per il benessere degli animali, sono un atto di grande crudeltà che riflette una grave mancanza di empatia e responsabilità.
La pagina “Gli stregatti Signa“riportano in un post:”stiamo cercando testimoni per un fatto gravissimo accaduto giovedì 11 luglio tra le 17.35 e le 17.45. Se stavate percorrendo la via Livornese in direzione Montelupo, in località Brucianesi a Lastra a Signa e avete notato un’utilitaria di colore nero gettare dei gattini dal finestrino, vi preghiamo di contattarci. Il vostro aiuto è fondamentale affinchè le forze dell’ordine possono individuare questi esseri ignobili,Vi ringraziamo di cuore per la collaborazione.”
Cliccando qui è possibile accedere alla pagina degli “Stregatti Signa”
Sotto il banner in originale