La stagione 2025/2026 rappresenta un punto di svolta per il FutsalPontedera: un nuovo inizio, una ripartenza e una vera e propria scommessa.

Una nuova era sta per iniziare in casa FutsalPontedera. La storica società cittadina riparte da uno staff dirigenziale rinnovato e motivato, pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia sportiva. Dopo la recente perdita della figura chiave di Ettore Sardelli, la dirigenza si rafforza con il Vice Presidente Marco Testi, affiancato dal Segretario Stefano Zanoboni e dagli altri dirigenti Rinaldo Sardelli, Igor Baldaccini, Roberto Orsucci, Carlo Carboni e David Elisei. Tutti uniti con un obiettivo chiaro: affrontare la stagione 2025/2026 con grinta e voglia di riscatto.
La passata stagione ha lasciato l’amaro in bocca, nonostante i numerosi successi: cinque promozioni, l’accesso alla Serie A2 Nazionale, la partecipazione consecutiva alle finali Scudetto per cinque anni della squadra Under 19 Nazionale e tanti altri motivi di orgoglio per la città di Pontedera. Tuttavia, difficoltà logistiche e strutturali hanno costretto la squadra a ripartire dalla Serie C2 Regionale. Per disputare le partite casalinghe, la squadra emigra nella Tensostruttura di Santo Pietro Belvedere, grazie alla collaborazione della UISP, a cui la società ha voluto rivolgere un sincero ringraziamento.
La Prima Squadra è composta da giovani talenti con grandi potenzialità : Cipriano Mirko, Balestri Marco, Matteoli Alessandro, Salvatore Andrea, Zanoboni Alessio, Salvadori Michael, Narducci Lorenzo, Cardillo Luca, Pellegrini Alberto, Caliniuc Eduard e Davini Edoardo. Una rosa nuova che dovrà imparare a conoscersi, ma che ha già mostrato una sintonia promettente e un potenziale tecnico e tattico notevole.
Dopo diciassette anni, la società saluta Mister Ettore Sardelli e dà il benvenuto al nuovo allenatore Simone Niccoli, pronto a guidare la squadra nel Girone B della Serie C2 contro M.D. United, Athletic Club Spazzavento, Atletico Fucecchio, Intercomunale Monsummano, Prato Calcio, San Giusto, Toringhese Calcio a 5, Cortenuova F.C., Fiordaliso Prato, Casalguidi 1923 Calcio, Pistoiese FC e Art. Ind. Larcianese. La squadra parteciperà inoltre alla Coppa Toscana, affrontando in un triangolare Cortenuova FC e Atletico Fucecchio.
A supporto della Prima Squadra, scenderanno in campo anche la Squadra Under 17 Regionale guidata da Mister Giampaolo Pellegrini e la Squadra Under 19 Regionale di Mister Pietro Marinaro, coadiuvati da Marco Testi, Vice Allenatore, Preparatore dei Portieri e Massaggiatore.
La stagione 2025/2026 rappresenta un punto di svolta per il FutsalPontedera: un nuovo inizio, una ripartenza e una vera e propria scommessa. Tra entusiasmo e determinazione, la società e i suoi giovani talenti si preparano a scrivere un nuovo capitolo della storia del futsal pontederese.  Fonte: FutsalPontedera