Arrestato a San Giuliano Terme un 41enne sorpreso a rubare in un supermercato con prodotti nascosti sotto gli abiti. I carabinieri sono intervenuti tempestivamente e la refurtiva da 400 euro è stata recuperata.
SAN GIULIANO TERME – Nel primo pomeriggio dello scorso 4 febbraio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno arrestato un cittadino straniero di 41 anni, colto in flagranza di reato per furto aggravato all’interno di un noto supermercato a San Giuliano Terme.
Il 41enne, dopo essersi aggirato tra le corsie con fare sospetto, aveva selezionato e occultato con destrezza diversi prodotti sotto i propri abiti, nel tentativo di superare le casse senza pagare il dovuto.
L’azione non è però sfuggita al personale addetto alla vigilanza del punto vendita che ha prontamente allertato il Numero Unico di Emergenza 112.
Grazie alla rapidità della segnalazione, i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, intercettando e bloccando il soggetto prima che potesse allontanarsi e far perdere le proprie tracce.
La refurtiva, per un valore commerciale di circa 400 euro, è stata interamente recuperata e riconsegnata ai responsabili dell’esercizio commerciale.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte a settimana.





