Un 26enne è stato denunciato dai Carabinieri per furto aggravato: approfittando di una breve sosta, si è impossessato del portafogli dell’autista di un autobus.
Si è conclusa con una denuncia in stato di libertà l’indagine dei Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay, scaturita dalla segnalazione di un autista di autobus vittima di furto.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il fatto è avvenuto a bordo di un autobus di linea durante una breve sosta. L’autista, salito nuovamente a bordo per riprendere il servizio, si è accorto della sparizione del proprio portafogli, contenente documenti personali, carte di pagamento e 150 euro in contanti.
I sospetti sono subito ricaduti sull’unico passeggero presente sul mezzo in quel momento: un giovane 26enne della zona, già noto alle forze dell’ordine. Inizialmente il ragazzo ha negato ogni addebito, per poi allontanarsi frettolosamente dal luogo.
Grazie alla collaborazione della vittima e all’analisi delle testimonianze e delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica dei fatti, identificando il 26enne come presunto autore del furto. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà presso l’Autorità Giudiziaria di Livorno per il reato di furto aggravato.
Si ricorda che, in questa fase delle indagini preliminari, l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a eventuale sentenza irrevocabile. Fonte: CARABINIERI COMANDO PROVINCIALE DI LIVORNO