L’uomo, già denunciato ad agosto per un episodio analogo, è stato fermato dai Carabinieri.
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Borgo Giannotti hanno arrestato un uomo di 37 anni, di origini romene e senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, per un furto commesso all’interno del supermercato Esselunga di via Dante Alighieri.
L’intervento è scattato intorno alle 13:15, quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Lucca ha inviato una pattuglia presso il punto vendita, dopo la segnalazione di un addetto alla sicurezza che aveva fermato un cliente sospetto. L’uomo, secondo quanto accertato dai militari, avrebbe tentato di oltrepassare le casse con della merce nascosta sulla persona e all’interno di uno zaino.
La perquisizione ha permesso di rinvenire diverse confezioni di caffè e due bottiglie di prosecco, per un valore complessivo di circa 220 euro. Tutta la refurtiva è stata immediatamente restituita al direttore del supermercato.
Le indagini hanno inoltre permesso di accertare che il 37enne non era nuovo a episodi del genere: lo scorso 10 agosto, infatti, era già stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Lucca per un furto analogo commesso in un altro punto vendita della città, in via Carlo Del Prete, dove aveva asportato circa 250 euro di generi alimentari.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna. Fonte: Carabinieri Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca