Momenti di tensione a Madonna dell’Acqua, nel comune di San Giuliano Terme, dove nella notte di sabato il negozio Terranova, situato all’interno del nuovo centro commerciale “Parco La Torre”, è stato oggetto di un furto con spaccata. I ladri, approfittando dell’orario di chiusura, hanno forzato una vetrata per accedere al locale, causando danni strutturali e dando il via a un’indagine condotta dai Carabinieri.
Nel comunicato ufficiale del Corpo Guardie di Città, si riporta: « Furto al centro commerciale “Parco La Torre” di Madonna dell’Acqua: danneggiato il punto
vendita Terranova San Giuliano Terme (PI) – Preoccupazione per la sicurezza nel nuovo centro commerciale “Parco La Torre” a Madonna dell’Acqua, dopo che il punto vendita
Terranova è stato vittima di un furto con spaccata nei giorni scorsi (sabato notte).»
«L’episodio si è verificato durante l’orario di chiusura. I malintenzionati hanno compiuto una vera e propria spaccata, riuscendo a penetrare all’interno del locale. Al momento non sono stati resi noti dettagli sull’entità del furto, ma i Carabinieri stanno conducendo le indagini per risalire agli autori dell’intrusione.»

«I malviventi si sono introdotti nel negozio forzando una vetrata della porta di accesso,
causando danni strutturali all’ingresso e riuscendo ad accedere all’interno
dell’esercizio commerciale.»
«A seguito dell’episodio, l’azienda Teddy’s, proprietaria del marchio Terranova, ha incaricato il Corpo Guardie di Città di presidiare l’immobile durante l’orario di chiusura al fine di prevenire ulteriori tentativi di intrusione. In un’azione volta a rafforzare la sicurezza dell’intera area, l’Istituto di Vigilanza Privata Corpo Guardie di Città si è inoltre reso disponibile a vigilare su tutta la zona privata del Parco Commerciale La Torre, offrendo supporto a tutte le attività presenti per prevenire ulteriori episodi criminosi.»
«L’iniziativa è stata accolta positivamente da commercianti e operatori del “ Parco La
Torre ”, che auspicano un rapido ripristino della serenità e della normale operatività.
Le autorità locali restano in allerta e sia la Polizia che i Carabinieri stanno monitorando
con attenzione, giorno e notte, l’intera area commerciale. Fonte: Corpo Giurate di Città»






