I Carabinieri hanno denunciato un 35enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di furti ripetuti in supermercati cittadini. L’uomo si era appropriato di alcolici e altri prodotti eludendo le casse.
PIOMBINO (LI) – All’esito di un’indagine scaturita dalla denuncia del responsabile della sicurezza di una locale catena di supermercati, i Carabinieri della Stazione di Piombino hanno denunciato in stato di libertà un 35enne di origini romene, già noto per numerosi altri precedenti, gravemente indiziato di furto aggravato continuato.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il predetto, alla fine dello scorso mese, si sarebbe introdotto all’interno di un supermercato cittadino impossessandosi di diverse bottiglie di alcolici dal notevole valore economico.
L’uomo, dopo averli occultati su di sé, si sarebbe guadagnato l’uscita eludendo le casse. Lo stesso avrebbe fatto alcuni giorni dopo appropriandosi di vari prodotti per un importo complessivo di oltre 1.300euro, ma questa volta, nel tentativo di guadagnarsi l’uscita senza pagare, ha destato i sospetti al personale addetto alla sorveglianza che hanno avvisato i carabinieri di Piombino i quali sono prontamente intervenuti.
All’esito degli accertamenti, i militari hanno ricostruito gli eventi e, considerata la reiterazione della condotta illecita, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’AG labronica per furto aggravato continuato.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.