Una strana situazione quella che si è presentata davanti agli occhi dei proprietari di una casa di Pontedera.
I proprietari si sono resi conto che i ladri si erano intrufolati nella loro abitazione di Pontedera nella zona di Fuori del Ponte. Ma è successo qualcosa di particolare.
Come riporta il quotidiano LA NAZIONE, la stranezza sta nel fatto che la cassaforte non è stata aperta come di solito avviene, cioè tagliando i bordi dello scrigno con il flessibile per aprirla.
Stavolta, è stata la chiave “bulgara”, uno strumento che serve a ricostruire il profilo della chiave senza avere l’originale e senza smontare la serratura che ha permesso di aprire la cassaforte. La stessa è stata ritrovata dai proprietari.
Come riporta il quotidiano LA NAZIONE, i ladri, che si sono introdotti nell’appartamento sito al primo piano di una palazzina dal retro forzando una porta (stando alle prime ricostruzioni delle Forze dell’Ordine), sono riusciti a portare via alcuni oggetti di valore e soldi.
Il tutto è avvenuto tra le 18.30 e le 19, orario scelto dai ladri perché le persone sono ancora fuori a lavorare ed è già buio, così da agire indisturbati.