La Polizia di Stato arresta un 33enne responsabile di numerosi furti nei pressi della stazione ferroviaria. Decisive le immagini della videosorveglianza.

La Polizia di Stato di Pistoia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni, ritenuto responsabile di una lunga serie di furti aggravati avvenuti negli ultimi mesi nei pressi della stazione ferroviaria. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pistoia, su richiesta della Procura della Repubblica.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 33enne avrebbe agito in più occasioni nella zona dello scalo ferroviario, prendendo di mira passanti e viaggiatori. Le indagini, avviate dopo la segnalazione di diversi episodi simili, hanno consentito di delineare un quadro preciso delle sue responsabilità.
Determinante è stato il contributo del sistema di videosorveglianza, grazie al quale gli agenti sono riusciti a identificare l’uomo mentre commetteva i furti. Le immagini hanno fornito elementi chiari che hanno permesso di risalire alla sua identità.
Il soggetto è stato rintracciato presso la propria abitazione dal personale della Polizia Ferroviaria, con il supporto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pistoia, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Fonte: questure.poliziadistato.it





