Un furgone si ribalta in un fosso e il conducente rimane intrappolato. I Vigili del Fuoco intervengono per estrarlo in sicurezza.
Momenti di tensione oggi pomeriggio (mercoledì 8 ottobre) intorno alle 13:50, nella località Valle degli Alpaca (comune di Barberino Val d Elsa), dove un furgone adibito al trasporto di legna si è ribaltato finendo in un fosso.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di San Casciano in Val di Pesa, e del distaccamento di Poggibonsi del comando di Siena. Grazie all’uso dei cuscini di sollevamento, i Vigili del Fuoco hanno sollevato il mezzo per liberare l’uomo alla guida, rimasto intrappolato sotto la cabina del furgone.
Dopo essere stato posizionato sulla tavola spinale, il conducente è stato affidato alle cure del personale sanitario presente sul luogo. Non sono ancora note le condizioni dell’uomo, né le cause che hanno provocato il ribaltamento del veicolo. Le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze