Il furetto è stato avvistato la prima volta lunedì nel giardino della scuola Colombini. Nonostante le ricerche non è stato ancora ritrovato.
Lunedì 4 marzo è stato avvistato un furetto che si spostava tra i giardini di via Niosi e Crispi a Pisa. A dare l’allarme di questa simpatica presenza è stato il personale della scuola primaria L. Cambini, che lo aveva avvistato nel giardino dell’istituto.
Le Guardie Zoofile, giunte sul posto, hanno controllato l’intero giardino della scuola e altri giardini della stessa via e limitrofi, senza individuare il furetto. Nella giornata di martedì è stato avvistato da alcuni residenti nelle vicinanze di via Crispi.
Il furetto è probabilmente fuggito in qualche immobile nelle vicinanza di via Niosi o Crispi, mettendo a repentaglio la sua incolumità, visto il grande passaggio di mezzi di trasporto che potrebbero investirlo. Le Guardie, durante i servizi di vigilanza Zoofila, continueranno a monitorare la zona, allo scopo di garantire un pronto intervento per la cattura del furetto.
“Preghiamo il proprietario/a – scrive il NOGRA – di recuperare il furetto nel più breve tempo possibile, e di evitare altre fughe dal luogo di detenzione. Nel caso il detentore avesse bisogno di attrezzature per la cattura del furetto, può contattare il Nucleo Soccorso Salvamento Animali N.O.G.R.A.”.