Le dichiarazioni del candidato Sindaco Francesco Auriemma, che guida la lista civica ‘Montecatini vede il futuro’.
“La Lista Civica ‘Montecatini vede il futuro’ ha un’ambizione importante: invertire lo spopolamento in atto nel nostro Comune. L’ufficio anagrafe è testimone di una continua emorragia di abitanti, emorragia intensificata negli ultimi 20 anni”, comincia così il candidato Sindaco Francesco Auriemma.
“La fuga degli abitanti è legata alla mancanza di condizioni favorevoli e lavorative, alla carenza di servizi, ma può e deve essere oggetto di grande attenzione e di interventi mirati. Noi intendiamo intervenire con azioni concrete per invertire, per quanto possibile, lo spopolamento dei nostri paesi e delle nostre campagne, con una fiscalità di vantaggio che vada a diminuire la pressione economico/fiscale sulle giovani coppie che decideranno di fissare la loro residenza nel Comune di Montecatini val di Cecina per almeno 5 anni”, continua Francesco Auriemma.
“L’Amministrazione Comunale dovrà quindi istituire un fondo annuale per la natalità, da creare con i proventi dal parco eolico perché le fonti rinnovabili si legano, metaforicamente e per certi aspetti, alla vita che si rinnova attraverso la nascita, e procederà all’erogazione di fondi per supportare le spese legate alla vita del bambino, sgravi che andranno a sommarsi a quelli statali”, sottolinea Francesco Auriemma.
“La lista civica ‘Montecatini vede il futuro’ intende intervenire anche sulle attuali tariffe del servizio di trasporto scolastico, favorendo le famiglie numerose, le quali debbono essere premiate e non vessate. Vogliamo un’amministrazione amica delle famiglie e amica del lavoro, che incentivi e non scoraggi gli investimenti sul territorio. Cambiare si può. Noi ci crediamo e ci mettiamo la faccia, per il bene di Montecatini e del territorio comunale”, conclude il candidato Sindaco Francesco Auriemma.
Fonte: Comunicato stampa Lista civica ‘Montecatini vede il futuro’