E’ accaduto nella mattinata di lunedì 4 agosto.
Mattinata critica lungo l’Autostrada del Sole, dove un violento incidente ha reso necessario il blocco totale della circolazione nel tratto compreso fra Valdarno e Arezzo, al km 381.2, in entrambe le direzioni.
Nel sinistro sono rimasti coinvolti diversi veicoli, tra cui un autoarticolato, un autocaravan e persino un’ambulanza. Ancora in corso gli accertamenti sulle dinamiche che hanno portato allo schianto.
L’intervento dei soccorsi è imponente: presenti sul posto i Vigili del Fuoco, almeno quattro ambulanze del 118 e l’elisoccorso Pegaso, atterrato direttamente sull’autostrada per supportare le operazioni di emergenza.
La viabilità risulta completamente bloccata e si registrano oltre 3 chilometri di coda, in rapido aumento.
Notizia in aggiornamento
Si riporta integralmente la nota stampa dei Vigili del Fuoco: “I Vigili del fuoco del comando di Firenze, stanno intervenendo dalle ore 11:35 con l’invio dell’autogru dal distaccamento di Fi-Ovest in supporto alle squadre del comando di Arezzo, per un incidente stradale sull’autostrada A1 al km 338 direzione Nord prima dell’uscita di Valdarno, dove un autoarticolato ha saltato la corsia facendo un frontale con un autocaravan che viaggiava nella carreggiata opposta”.