Il sindaco Matteo Franconi si rifà all’intervento di Striscia la Notizia giunta in Valdera per verificare che la promessa fatta qualche ‘tempo fa’ dal sindaco di Pontedera fosse stata mantenuta. Ecco di cosa parliamo.
“Ieri – scrive Franconi – è andato in onda il servizio di Striscia la Notizia, ritornata a Gello per verificare se avessimo onorato l’impegno che ci eravamo presi nel dicembre 2019 con Chez nous le cirque – Cooperativa ONLUS per ospitare il centro dedicato alle attività circensi che collabora da anni con le nostre scuole anche per l’integrazione dei ragazzi disabili e che, grazie ai clown-dottori, opera in molti ospedali della Toscana per dare un po’ di sollievo e intrattenere i bambini in cura”.
“Al tempo – continua il Sindaco di Pontedera – la celebre trasmissione televisiva ci aveva chiesto se davvero avessimo ospitato questa bellissima realtà, allontanata dal comune in cui era nata e cresciuta per (sciocche) e inaccettabili motivazioni di strumentalizzazione politiche”.
“Adesso a Gello, con la nostra iniziativa e la preziosa disponibilità della Parrocchia e di don Armando Zappolini, abbiamo una vera e propria cittadella circense, un nuovo tendone e carovane adibite a piccolo museo, un laboratorio dove si fondono sport, arte, socialità e dove gli occhi dei bambini possono incrociare i loro sogni per diventare, anche solo per un giorno, giocolieri, equilibristi, funamboli e clown”.
“All’inviata di Striscia – conclude Matteo Franconi – abbiamo confermato che a #Pontedera siamo abituati a metterci la faccia e rispettare gli impegni presi, soprattutto quelli che si prendono cura del sorriso dei bambini”.