18.3 C
Pisa
domenica 14 Aprile 2024

Franconi presenta la sua lista “Corri Con”, ecco i nomi dei candidati 

08:30

Ieri pomeriggio, venerdì 29 marzo, si è tenuto presso il bar Beat l’evento di presentazione della candidatura di Matteo Franconi a Sindaco di Pontedera.

A tre mesi dalle Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?

Vedi i risultati del sondaggio

Loading ... Loading ...

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri l’evento di presentazione della candidatura di Matteo Franconi a Sindaco di Pontedera, in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno. La lista civica “Corri Con” sosterrà la sua candidatura alle elezioni dell’8 e 9 giugno 2024. Il nome è lo stesso utilizzato nella tornata elettorale del 2019. Ci sono giovani, studenti, professionisti, imprenditori, ex campioni dello sport e personalità di spicco del mondo dell’arte. Un gruppo di lavoro formato da sedici persone, “pronte a rimboccarsi le maniche per la città che portano nel cuore“, dice Franconi. 

Guardando ai cinque anni passati, ripenso alla gestione dell’emergenza Covid in una città che è stata al nostro fianco, la gestione dell’emergenza scolastica con la costruzione del polo Dino Carlesi e la nuova scuola dell’infanzia di via dell’Olmo.dichiara Franconi a VTrendPontedera non ha aspettato aiuti, si è rimboccata le maniche e ha cercato nei tempi più stretti possibili di rialzarsi“.

Ci candidiamo a proseguire il cammino che abbiamo intrapreso cinque anni fa perché per amministrare una città e far atterrare un progetto ci vogliono dieci anni.spiega FranconiDobbiamo recuperare anche due anni di pandemia che non ci ha permesso di svolgere in maniera ordinaria le nostre attività amministrative. Noi ci siamo per Pontedera, ci candidiamo per un progetto di città e non contro qualcuno o qualche altro progetto“.

Con le persone della lista ci siamo scelti a vicenda. Le passioni e la voglia di dare un contributo alla propria città ci accomuna. I giovani della lista (ce ne sono tre, ndr) hanno la possibilità di raccontare i bisognosi dei ragazzi e ne vado molto orgoglioso.continua Franconi Lo dico sempre: Pontedera deve guardare al futuro con gli occhi dei giovani e iniziamo a farli correre. Gli altri sono tutti cittadini innamorati di Pontedera che possono raccontare uno spaccato quotidiano“. 

La lista Corri Con conclude Franconi rappresenta uno spaccato della vita quotidiana di Pontedera. La forza di questo gruppo, che ho fortemente voluto e di cui ho seguito la composizione passo dopo passo, nome dopo nome, sta proprio nella capacità di portare alla luce le esigenze e le ambizioni concrete di una città che sta crescendo velocemente, come testimonia il recente superamento dei 30mila residenti, ma che ha ancora fame di successi, in ogni ambito: lavoro, infrastrutture, turismo, cultura, aggregazione sociale. Dentro a Corri Con ci sono persone che vogliono davvero bene a Pontedera. E questa per me è la cosa più importante“. 

Foto: VTrend.it

Ecco i 16 candidati in lista a cui Franconi ha simbolicamente regalato una sciarpa

  • PIERO IAFRATE – Professionista inesauribile. Appassionato di sfide con una visione del mondo basata sulla concretezza del “fare”. Direttore della residenza sanitaria assistenziale Giampieri, docente e consulente aziendale, è un punto di riferimento nel mondo professionale. Nel 2020 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana. La sua formazione in Economia aziendale e Scienze giuridiche gli ha permesso di contribuire allo sviluppo strategico e operativo di aziende di medie e grandi dimensioni.
  • REBECCA FALLERI – Giovane, sportiva e ottimista di natura, ha imparato fin da piccola a destreggiarsi nel mondo imprenditoriale. Laureata in Scienze politiche, ha scelto di gettarsi in questa sfida per rendere i cittadini artefici e protagonisti dei cambiamenti e delle scelte della città.
  • CLAUDIA PECCIANTI – Sa come si raggiungono i grandi obiettivi. E nella sua vita ha capito presto che i successi si ottengono solamente attraverso il lavoro duro. Nel 1982 ha conquistato il titolo di campionessa italiana assoluta di ginnastica ritmica. Il suo impegno nello sport va oltre il suo ruolo di atleta: come direttore tecnico, ha contribuito in modo significativo allo sviluppo e alla promozione della ginnastica ritmica a Pontedera e ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama sportivo locale. 
  • FABIO VOLPI – Ha visto Pontedera cambiare negli anni ed è pronto a mettere in campo la propria esperienza per portarla in un futuro di soddisfazioni e grandi traguardi. Appassionato di basket, incarna l’essenza della città. È titolare di uno studio tecnico specializzato in progettazione edile e amministrazioni immobiliari. Ha contribuito attivamente allo sviluppo e alla trasformazione del tessuto urbano di Pontedera per oltre 35 anni. 
  • EMILIO MONTAGNANI – Lavoro e sport sono la sua vita. Imprenditore, nel 2019 è stato eletto consigliere comunale e ha assunto il ruolo di delegato allo sport, dimostrando un impegno costante per promuovere e sostenere le attività in città. Dal 1988 è stato coinvolto attivamente nella società sportiva La Borra Asd, inizialmente come allenatore, successivamente come dirigente e oggi come presidente.
  • LUIGI NANNETTI – Talento poliedrico nel campo della musica e dell’educazione, si è diplomato al conservatorio di Lucca in flauto traverso e ha conseguito la laurea in Lettere con un focus storico-musicale all’università di Pisa. Nel 2023 ha ottenuto il master di secondo livello in “Progettazione e Gestione di Processi Educazionali nella musica dal vivo”, all’università di Firenze e in collaborazione con la Rai. Insegna nella Scuola Città Pestalozzi di Firenze, e a Pontedera ha contribuito alla fusione tra l’Accademia della Chitarra e l’Accademia Musicale Toscana, dando vita all’Accademia Musicale Pontedera e, insieme alla Fondazione Piaggio, al Pontedera Music Festival, di cui è direttore artistico.
  • CINZIA DELL’AGNELLO – Un grande cuore e un carattere determinato e battagliero. Nata a Pontedera come terza di cinque figli, ha gestito con successo una sartoria con otto dipendenti per 12 anni, dimostrando la sua abilità imprenditoriale e la sua passione per la creazione. Da due anni, godendo della pensione e del ruolo di nonna di quattro nipoti, si dedica al volontariato attivo attraverso PuntoPardossi, impegnandosi a migliorare la vita dei residenti attraverso iniziative positive.
  • FEDERICO VASTO – Nel marzo del 2022 ha inaugurato la prima farmacia nella storia della frazione di Santa Lucia. Esperto in nutrizione sportiva e appassionato di sport, musica e vespismo d’epoca, ha deciso di candidarsi per mettere le sue competenze e il suo impegno al servizio della città a cui è profondamente legato.
  • PATRIZIA CERRI – Conosce la città, i suoi bisogni e ha seguito da vicino l’evoluzione di Pontedera negli ultimi 50 anni. Laureata in Scienze Politiche e proveniente da una famiglia di commercianti, ha acquisito una profonda conoscenza della realtà socio-territoriale locale.
  • ELISA MORELLI – L’entusiasmo è la sua benzina e i suoi 23 anni rappresentano un motore pronto a girare a mille per il bene di Pontedera. Laureata in psicologia, è alla sua prima esperienza in campo politico e ha voglia di mettersi al servizio della comunità di Pontedera e dei tanti giovani pontederesi. 
  • EUGENIO LEONE – Figura di riferimento per la città. Tra i tanti impegni portati avanti per lo sviluppo locale, ricopre anche il ruolo di coordinatore del raduno mondiale Vespa che Pontedera ospiterà dal 18 al 21 aprile 2024. Ingegnere laureato all’università di Pisa, è noto per il suo impegno e la sua abilità nell’organizzazione di eventi di portata internazionale. Oltre alla sua brillante carriera professionale, dedica tempo ed energie alla rete di supporto alimentare da oltre 20 anni, dimostrando un impegno costante verso la comunità di Pontedera. È impegnato anche in storiche associazioni musicali e culturali della città. 
  • LORENZO NUTI – Pontederese da generazioni, ha abbracciato con orgoglio e dedizione il ruolo di custode dell’eredità familiare nel campo dell’abbigliamento. Ma la sua vita non è solo lavoro. Lorenzo ha sviluppato una profonda passione per l’associazionismo, trovando gratificazione nell’essere parte attiva della comunità locale e nazionale. Attraverso il suo impegno ha ricoperto incarichi di rilievo nell’ambito della rappresentanza di categoria, lavorando instancabilmente per difendere gli interessi dei suoi colleghi e contribuire al miglioramento del settore.
  • ALESSANDRO CAROTI – Attivo da sempre nel panorama sportivo cittadino. Da giovane ha calcato i campi da calcio come calciatore nel Gruppo sportivo Bellaria Cappuccini, e oggi continua a vivere la sua passione come dirigente responsabile della sezione pallavolo. È docente di ruolo in scienze, tecniche e tecnologie agrarie all’Istituto di istruzione superiore Agraria Busdraghi di Mutigliano, a Lucca.
  • FABIO INNOCENTI – Ha portato Pontedera alla ribalta delle cronache sportive mondiali. Ha scritto una pagina di storia della pallavolo italiana. Nato a Pontedera nel 1950, ha dedicato la sua vita alla passione per lo sport e all’istruzione come docente di educazione fisica alla scuola superiore Itcg Fermi. Ha disputato dieci campionati nella serie A di pallavolo e ha rappresentato la Nazionale a due campionati europei e a due campionati del mondo, oltre che alle Olimpiadi di Mosca del 1980. Oggi è responsabile tecnico del settore giovanile dell’Era Volleyball Project, la squadra di pallavolo della città che milita in Serie B. 
  • VALENTINA CERVI – Professionista stimata in campo medico con un attaccamento profondo a Pontedera. È medico di famiglia e vanta un forte legame con la sua comunità e un impegno costante verso la salute e il benessere dei suoi concittadini. È socia della SIMeN (Società Italiana Medicina Narrativa), che promuove l’uso della narrazione come strumento terapeutico. Attiva inoltre nell’Associazione italiana sclerosi multipla, dimostra il suo costante impegno nel sostenere e assistere coloro che vivono con questa malattia, offrendo loro supporto e cura.
  • VITO BAZI – Nato e cresciuto a Pontedera. Dopo essersi laureato in Economia all’università di Pisa, ha intrapreso un percorso di studi in marketing che lo ha portato a Milano. Questa esperienza gli ha permesso di arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale. Consigliere provinciale Csi, ha partecipato attivamente a numerose iniziative benefiche e di volontariato, dimostrando il suo impegno nei confronti della comunità e il desiderio di fare la differenza. 

Ultime Notizie

Un solido Pontedera, respinge le offensive del Gubbio: finisce 0-0

Gubbio 54 punti, Pontedera 50. Si gioca per il girone b della serie C sotto un caldo estivo. Gubbio che cerca il rilancio visto...

Ha un malore durante una partita, 25enne di Ponte a Egola gravissimo

Il calciatore 25enne ha accusato un malore al 14' e si è accasciato a terra. Un ragazzo di 25 anni, Mattia Giani calciatore di Ponte...

Cade da una ferrata durante un’escursione sopra Buti: interviene Pegaso [VIDEO]

Una difficoltà durante il percorso ha compromesso la giornata di due escursionisti sulla Ferrata di Sant'Antone. VIDEO ELISOCCORSO https://youtu.be/djegRYinpy0 Una squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa...

Calcio in lutto: è morto il decano degli arbitri pisani

Roberto Benvenuti era fischietto dal 1953. Se n'è andato venerdì sera a 94 anni. Si è spento all'età di 94 anni Roberto Benvenuti, storico arbitro...

Non aveva la patente da quasi due anni ma era alla guida: fermato a Volterra

L'uomo è stato sorpreso da un controllo su strada che ha accertato la sua colpevolezza. I Carabinieri del Comando Compagnia di Volterra, nell’ambito di un...

La corsa di beneficenza del Corpo Guardie di Città diventa patrocinio del Cerimoniere di Stato

Una grande soddisfazione sia per la cifra guadagnata sia per il prestigioso patrocinio. La Corsa Nazionale Tris Quartè Quintè 18° Premio Corpo Guardie di Città,...

News più lette negli ultimi 7 giorni

Vespa World Days: ecco come cambia la viabilità a Pontedera

Una quattro giorni di eventi, dal 18 al 21 aprile, che coinvolge Pontedera (dove Vespa è nata ed è prodotta ininterrottamente dal 1946) e...

Il mondo si è spostato a Peccioli! 

Peccioli è il paese più bello d’Italia: già nel fine settimana ha assistito ad un fantastico boom di visitatori.   Ad una settimana dalla vittoria del contest...

Muore a soli 22 anni, sgomento in Valdera

CALCINAIA. Profondo cordoglio per la prematura scomparsa del giovane Riccardo Fadda.   E’ un dolore atroce quello che ha colpito la Valdera per la morte, a...

Prezioso come l’oro raffinato e gustoso come ‘ORO RESTAURANT’, apertura martedì 16 aprile

Vieni a scoprire Oro Restaurant, il nuovo gioiello culinario di Eleonora e Giovanni situato in via Volterrana 220 a La Rosa di Terricciola, nelle...

Umberto Tozzi a cena in una pizzeria di Pontedera

Non è la prima volta che il famosissimo cantautore sceglie la pizzeria Pepe e Sale a Pontedera per cenare. Umberto Tozzi ha scelto Pepe e Sale a Pontedera per cenare....

Vespa World Days 2024 al via: “Momento magico, un evento che passerà alla storia di Pontedera”

Ufficiale il programma del Vespa World Days 2024, in partenza giovedì 18 aprile: la manifestazione dedicata alla Vespa continuerà fino a domenica 21 aprile....