Un incontro importante e significativo quello che si è svolto oggi pomeriggio al Comune di Napoli
Il sindaco Matteo Franconi Pontedera è stato ricevuto dalla assessora al turismo e attività produttive di Napoli Teresa Armato raccogliendo un invito partito nei mesi scorsi.
Sono state gettate le basi per una collaborazione istituzionale che parta dalla cultura e in particolare dalla musica, elaborando sinergie tra le realtà di eccellenza presenti sui due territori, arrivando a coinvolgere anche altre municipalità, per organizzare progetti su scala europea.
Tutto è partito a fine luglio scorso, quando Emanuele, giovane cittadino di Napoli e aspirante musicista, è stato ospite della “Dentro il suono summer school“, organizzata a Pontedera dall‘Accademia Musicale sotto la direzione di Luigi Nannetti.
La storia di Emanuele è legata all’opera svolta dall’associazione Sanitansamble, che opera nei quartieri Forcella e Sanità, lavorando per l’inclusione e il riscatto di tanti giovani proprio attraverso la musica. Emanuele è un giovane talento del flauto che ha scelto Pontedera per perfezionarsi.
Nel corso dell’ incontro il Comune di Pontedera ha donato a Napoli un modellino di Vespa e vari volumi che raccontano la storia e la cultura del territorio locale. Il sindaco Franconi ha ricevuto, tra le altre cose, il bellissima stemma oro e rosso della città partenopea.
Il sindaco Matteo Franconi Pontedera è stato ricevuto dalla assessora al turismo e attività produttive di Napoli Teresa Armato raccogliendo un invito partito nei mesi scorsi.
Sono state gettate le basi per una collaborazione istituzionale che parta dalla cultura e in particolare dalla musica, elaborando sinergie tra le realtà di eccellenza presenti sui due territori, arrivando a coinvolgere anche altre municipalità, per organizzare progetti su scala europea. Fonte Ufficio stampa Comune di Pontedera