Con questo nuovo incarico, sarà chiamato a intensificare il confronto tra UNA e le istituzioni, favorendo collaborazioni capaci di sostenere la crescita del settore e di mettere in luce il valore delle agenzie presenti in tutta Italia.

Francesco Sani, CEO di Sidebloom e Powerside, è stato nominato Delegato Nazionale ai Rapporti Istituzionali di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, nell’ambito del nuovo assetto delle Consulte Territoriali dell’associazione.
La nomina rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi anni a livello territoriale e nazionale, confermando la crescente centralità nel panorama della comunicazione italiana di Una. Con questa nuova responsabilità, avrà il compito di rafforzare il dialogo tra UNA e le istituzioni, promuovendo sinergie utili allo sviluppo del settore e alla valorizzazione delle agenzie distribuite su tutto il territorio nazionale.
«Sono felice e onorato di ricevere questa nomina» ha dichiarato Sani. «Il ruolo dei rapporti istituzionali sarà sempre più strategico per affermare il valore culturale ed economico del nostro settore. Lavoreremo per costruire ponti, non solo tra le agenzie associate e le istituzioni, ma anche tra territori, linguaggi e visioni diverse.»
La nuova struttura nazionale di UNA vede, insieme a Sani, anche Bruno Sparandeo (YOLO+) come responsabile dello Sviluppo Associativo e Massimo Romano (Spencer & Lewis) per la Comunicazione, in un assetto pensato per rafforzare il coordinamento tra livelli locali e nazionali.
UNA, che oggi rappresenta oltre 270 aziende della comunicazione, si conferma così un riferimento attivo e dinamico per il comparto, capace di interpretare i cambiamenti del mercato e valorizzare le competenze diffuse sul territorio.