Un fronte franoso sulla SS 439 (Sarzanese Valdera) al km 96+300 sta creando rallentamenti e criticità alla viabilità tra Montecatini Val di Cecina e Volterra. Vigili del Fuoco e personale ANAS sono già sul posto per la messa in sicurezza e il monitoraggio della situazione.
VOLTERRA – Un fronte franoso lungo la SS 439 (Sarzanese Valdera), al km 96+300, sta creando criticità per la circolazione tra Montecatini Val di Cecina e i comuni limitrofi: lo comunica il sindaco di Montecatini Val di Cecina, Francesco Auriemma. Sebbene lo smottamento ricada nel territorio del Comune di Volterra, la situazione interessa direttamente la fluidità e la sicurezza dei collegamenti stradali.
Sul posto sono già operativi i Vigili del Fuoco e il personale ANAS, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nella valutazione dei danni. Sono previsti rallentamenti e possibili variazioni alla circolazione, con particolare attenzione da parte degli automobilisti.
Il sindaco invita alla massima prudenza nel percorrere il tratto interessato, moderando la velocità e rispettando le indicazioni del personale presente sul posto. La situazione viene costantemente monitorata, e ulteriori aggiornamenti sulla viabilità saranno forniti non appena disponibili dagli enti competenti.





