Nei prossimi giorni sono previsti interventi sulla frana avvenuta nel paese di Serrazzano, questi sono calendarizzati per il giorno di mercoledì 4 dicembre per cui si prevede una nuova chiusura della viabilità con deroghe.
Strada provinciale 329 del Passo di Bocca, nel territorio comunale di Pomarance, località Serrazzano: proseguono i lavori a cura della Provincia di Pisa, per il ripristino della viabilità, in seguito agli eventi alluvionali delle scorse settimane.
Nello specifico, nelle giornate di lunedì 2 e martedì 3 dicembre, i lavori proseguiranno al di fuori della carreggiata e pertanto è garantito regolarmente il transito seppur in regime di senso unico alternato.
Nella giornata di mercoledì 4 Dicembre verranno svolti invece dei lavori che prevedono lavorazioni dal piano stradale e pertanto la strada rimarrà chiusa, fatto salvo il transito ai mezzi di trasporto scolastico, ai bus di linea e ai mezzi di soccorso, che sarà sempre consentito, la chiusura sarà in vigore tra le 7,30 e le 15,40, nel tratto interessato che si trova nei pressi di Serrazzano. Per il resto della giornata, invece, sarà riattivato il regime di circolazione a senso unico alternato, con limite di velocità a 30 chilometri orari.
“Ricordiamo che si tratta di un primo intervento tampone per il ripristino della frana che ha interessato questa porzione di viabilità – ha spiegato Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa – con un impegno economico di circa 100mila euro, interamente finanziati dal nostro ente”.
“La Provincia di Pisa, seppure ente di secondo livello, fa la propria parte, avendo previsto uno stanziamento di 3 milioni di euro complessivi sui danni alluvionali avuti in Val di Cecina”, commenta Graziano Pacini, Sindaco di Pomarance e Consigliere Provinciale con delega alla Viabilità in ValdCecina e Valdera e alla Protezione Civile. “Proseguiamo dunque questo intervento sul territorio di Pomarance in località Serrazzano, che dovrebbe concludersi a strettissimo giro”, conclude Pacini.