PISA. Dopo una dura malattia che ha affrontato con coraggio, è venuto a mancare, suscitando grande tristezza in tutta la comunità.

È scomparso a 47 anni Francesco Malasoma, figura di rilievo nel panorama fotografico pisano, noto soprattutto per il suo impegno nel mondo dello sport.
Malasoma ha legato il suo nome al Pisa Sporting Club, per cui ha realizzato molte immagini, diventando un punto di riferimento per gli appassionati.
Si riporta integralmente la nota stampa del club: “Il Pisa Sporting Club si unisce al profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Francesco Malasoma. La sua grande passione per la fotografia lo aveva portato negli anni anche a ‘firmare’ con il suo obiettivo momenti importanti del nostro Club. Lo ricordiamo tutti con grande affetto e per questo a nome del Presidente Giuseppe Corrado e della Società tutta rivolgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Francesco“.
Era anche appassionato di grafica, design e cultura locale, e con il suo studio fotografico ha documentato molte delle manifestazioni storiche e culturali di Pisa.
In queste ore Pisa si stringe intorno alla moglie e ai fratelli, portando loro sostegno e affetto. La città si prepara a rendere omaggio a un uomo che, con passione e sensibilità, ha saputo raccontare storie e momenti di vita attraverso il suo obiettivo.