Le dichiarazioni dell’ex assessore Samuele Ferretti.
Samuele Ferretti, ex assessore comunale, torna a farsi sentire per sostenere le famiglie che temono l’occupazione abusiva delle loro abitazioni. Recentemente è stato contattato da una famiglia di Ponsacco, che ha trovato il portone di una casa di loro proprietà, attualmente vuota, forzato. Ferretti ha accompagnato la famiglia dai Carabinieri per formalizzare la denuncia. “I proprietari provvederanno a mettere il più possibile in sicurezza la loro abitazione“, ha detto Ferretti, che considera questi episodi come veri e propri “campanelli d’allarme“.
Riportiamo il post pubblicato su Facebook dall’ex assessore: “Sono stato contattato da una famiglia di Ponsacco (non cito le generalità a tutela della stessa) informandomi dello scasso con apertura del portone principale e della forzatura, ma senza riuscirci, della porta di accesso di un appartamento di loro proprietà in Ponsacco. Si tratta di un’abitazione attualmente vuota e disabitata. Ho accompagnato la famiglia al comando dei Carabinieri per sporgere denuncia. I proprietari provvederanno a mettere il più possibile in sicurezza la loro abitazione. Leggo questi episodi come campanelli di allarme“.
Non è la prima volta che Ferretti si espone pubblicamente per denunciare il problema delle occupazioni abusive. Un episodio analogo risale alla fine di novembre, quando alcune persone tentarono di occupare un appartamento vuoto in via Nazario Sauro, nel centro di Ponsacco. In quella circostanza, grazie alla segnalazione di alcuni conoscenti, i proprietari si recarono sul posto per verificare la situazione, e Ferretti, che all’epoca ricopriva ancora il ruolo di assessore al sociale, decise di trascorrere alcune notti nell’appartamento insieme ai proprietari per evitare che venisse occupato illegalmente.
Tentano di occupare una casa a Ponsacco: l’assessore Ferretti dorme lì con i proprietari