Vandali danneggiano la rotatoria di Fornacette dedicata a Fausto Coppi. Il sindaco Alderigi condanna l’atto.
Vandali in azione alla rotatoria di fronte al Museo della Bicicletta di Fornacette, dedicata al grande campione del ciclismo Fausto Coppi. Ignoti hanno danneggiato i faretti e il cartello della rotonda, causando indignazione in paese.
Il sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, ha espresso la sua ferma condanna: «È un atto ignobile che denota la pochezza culturale e sociale di chi l’ha compiuto».
Il primo cittadino ha poi aggiunto: «Per l’amministrazione comunale, di conseguenza per i cittadini e le cittadine, sono spese di ripristino che graveranno sul bilancio non appena ci sarà la disponibilità necessaria».
Sulle possibili misure per prevenire simili episodi, Alderigi ha chiarito: «Per chi lo chiederà, dico fin d’ora che non è possibile mettere telecamere ovunque sul territorio comunale anche se, credo, uno dei prossimi investimenti in videosorveglianza potrebbe essere proprio presso questa struttura che mai prima d’ora era stata oggetto di simili atti vandalici». Fonte: Cristiano Alderigi Sindaco