VOLTERRA. Importante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra: potenziato il reparto ostetricia e ginecologia.
L’Azienda USL Toscana nord ovest ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra per il contributo di 40mila euro con il quale è stato possibile attrezzare il reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Volterra con un nuovo ecografo. L’ecografo è stato installato presso il Santa Maria Maddalena ed è già in funzione da alcuni mesi.
“Alla Fondazione va il ringraziamento di tutta l’Azienda e della direzione sanitaria dell’ospedale di Volterra – dice Maria Letizia Casani, direttore generale dell’Asl – sono manifestazioni di solidarietà e generosità come queste che fanno sentire la comunità locale vicina all’impegno che il personale sanitario mette ogni giorno al servizio dei pazienti.
L’ecografo, in particolare, è uno strumento utilissimo, perché viene usato costantemente per effettuare molti tipi di diagnosi. Averne una dotazione adeguata è fondamentale per rispondere alle richiesta di prestazioni sanitarie che arrivano dal territorio, tanto più quando tutto il sistema sanitario affronta una pandemia come quella da Covid-19″.