A Fornacette, un uomo di 44 anni è stato arrestato dopo aver sferrato un pugno al volto di una donna e aggredito un Carabiniere.

Un uomo di 44 anni, cittadino straniero, è stato arrestato nella notte tra il 18 e il 19 ottobre dai Carabinieri della Stazione di Calcinaia per resistenza, lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale e lesioni personali nei confronti di una donna.
L’intervento è scattato intorno alle 2:00 del 19 ottobre presso un bar di Fornacette, a seguito di una segnalazione al 112 per musica ad alto volume. Sul posto, i militari sono stati avvicinati da una donna che ha denunciato il furto dei propri occhiali, indicando il 44enne come presunto autore.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha reagito in modo violento alle accuse, minacciando la donna e rifiutandosi di fornire le proprie generalità ai Carabinieri. Una volta accompagnato fuori dal locale, durante le operazioni di contenimento, è riuscito a divincolarsi, colpendo un militare alla spalla destra e sferrando un pugno al volto della donna.
Grazie all’intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera, il 44enne è stato bloccato, immobilizzato e ammanettato. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo, che si è svolto nella mattinata successiva e ha visto la convalida dell’arresto senza applicazione di ulteriori misure cautelari. Fonte: Carabinieri di Pisa





