Le problematiche derivanti dalle imponenti precipitazioni del 2 novembre ha reso impraticabile il tratto della FiPiLi tra Lavoria e Livorno, un ultimo aggiornamento giunge dal presidente “Giani”.
In un post pubblicato di recente “Giani” scrive: “sulla Fi-Pi-Li. Anche qui seguo direttamente l’avanzamento dei lavori. Prevista una prima riapertura fra Lavoria e Vicarello, successivamente nelle prossime ore la riapertura completa anche del tratto Vicarello-Interporto, -il presidente aggiunge: Lavori in corso anche sulla chiusura della rotta sul Rio San Bartolomeo a San Miniato con il nostro Genio Civile. Forza Toscana, senza sosta con tutte le forze che abbiamo in campo!
Questa mattina Eugenio Giani sempre in merito alle problematiche stradali aveva scritto mezzo social: “Stiamo agendo con tempestività – ha detto “Giani” – per togliere l’acqua nel tratto fra Lavoria e Collesalvetti e quindi ripristinare il traffico veicolare fra Firenze e Livorno“. “La difficoltà – ha spiegato il Presidente – è derivata dal fatto che il sistema di idrovore permanenti che è sulla Fi-Pi- Li, nell’area di Lavoria-Collesalvetti, scarica in questo momento in un’area di stazionamento di acqua. Stiamo lavorando per azionare un collegamento di idrovore dall’area interessata della Fi-Pi-Li direttamente sul canale scolmatore che da Pontedera conduce al mare. Cerchiamo di lavorare per riaprire la Fi-Pi-Li, almeno alle 14, nel tratto Lavoria- Livorno“. “Da Firenze a Pisa – precisa – è invece liberamente percorribile“.