Due finali europee perse in due anni: la Fiorentina dice addio al sogno Conference League, beffata dall’Olympiakos ai tempi supplementari.
ATENE – Finale amaro per la Fiorentina nella finale di Conference League contro l’Olympiakos: la squadra toscana capitola nei tempi supplementari con il goal di testa di El Kaabi, in una partita di equilibrio assoluto (0-0 fino al 115′).
La Viola costruisce tanto ma è poco concreta e non finalizza, come testimonia il match avido di reti: l’occasione più limpida del primo tempo è sui piedi di Bonaventura che non segna davanti al portiere; nella seconda frazione la palla-goal è invece per Kouamé, poi arginato dall’ottima risposta di Tzolakis tra i pali.
Quella di ieri, 29 maggio allo stadio Aek Atene, è stata la terza sconfitta in finale per la Fiorentina in soli 12 mesi, la seconda in Conference League: lo scorso anno la coppa andò al West Ham che passò sulla Viola per 2-1. Il ciclo di Vincenzo Italiano a Firenze si chiude dunque con due successi europei sfiorati ma mai raggiunti.