Le gelate interesseranno l’interno della Toscana a tutte le quote, con temperature minime in pianura comprese tra -2 e -4°C.
Castelnuovo Val di Cecina registra una spolverata di neve, con temperature intorno allo 0°C. Fiocchi anche a Volterra, in provincia di Pisa, situata a 531 metri di altitudine, portando un tocco invernale nelle colline toscane.
La sala operativa regionale ha prorogato l’allerta gialla per rischio neve fino alle ore 20 di oggi su rilievi Appennino, Casentino e Amiata. Le nevicate, seppur deboli, continueranno in serata soprattutto sui versanti romagnoli di alto Mugello e Val Tiberina, con possibilità di accumuli fino al fondovalle, e a quote di 600-800 metri sull’Amiata.
Attenzione al ghiaccio: domani mattina, dalla mezzanotte alle ore 10, è prevista allerta gialla per rischio ghiaccio. Le gelate interesseranno l’interno della Toscana a tutte le quote, con temperature minime in pianura comprese tra -2 e -4°C. In particolare, sulle zone colpite dalle nevicate di oggi, potrebbero formarsi lastre di ghiaccio sulle strade, aumentando il rischio per la viabilità.
Infine, resta attiva fino alle 20 di oggi l’allerta gialla per vento forte sulla Toscana centrale. La tendenza meteorologica prevede un graduale esaurimento delle precipitazioni in serata, ma le temperature rigide continueranno a rendere le condizioni invernali tipiche di questi giorni.







