Un’anziana di 87 anni ha sventato una truffa del finto carabiniere, facendo arrestare il 23enne che si era presentato per ritirare denaro e gioielli.
SAN CASCIANO VAL DI PESA (FI) – Come riporta Ansa, a San Casciano Val di Pesa (Firenze) un’anziana di 87 anni ha sventato una truffa messa in atto da un finto Carabiniere. La vicenda risale al 26 novembre, quando la donna è stata contattata al telefono fisso da un uomo che si spacciava per maresciallo.
Il presunto militare le ha detto che, la notte precedente, la sua auto era stata utilizzata per compiere una rapina, cercando poi di convincerla a consegnare gioielli e denaro a un delegato che sarebbe passato a ritirare la busta. Insospettita, la pensionata ha mantenuto la conversazione con il truffatore, ma ha anche chiamato il 112 NUE con il cellulare.
Quando il ‘delegato’ si è presentato per ritirare la busta, i Carabinieri lo hanno arrestato. Si tratta di un 23enne di origine egiziana, ora indagato per truffa aggravata, e trasferito al carcere di Sollicciano.
Grazie alla prontezza e alla lucidità dell’anziana, la truffa è stata sventata e il denaro e i gioielli sono rimasti al sicuro.






