Si chiamava Romano Dal Porto la vittima del proiettile che lo ha colpito al collo: la grave ferita non gli ha dato scampo. Lascia due figlie.
LUCCA. Il fatto è avvenuto intorno alle 12.30 di oggi, domenica 30 gennaio: un cacciatore è stato colpito da un proiettile durante una battuta al cinghiale (CLICCA QUI). La zona dell’incidente, i boschi di “Ruota” in località “Creste” nel compitese, comune di Capannori in provincia di Lucca.
La vittima di 68 anni si chiamava Romano Dal Porto, originario di San Ginese di Compito: a nulla è servito l’intervento di elisoccorso e Vigili del Fuoco, dopo il colpo è morto per la grave ferita al collo.
Sarà affidato ai carabinieri l’incarico di ricostruire la dinamica dell’accaduto, che al momento sembra a tutti gli effetti una semplice tragedia:
dalle prime testimonianze pare, infatti, che il gruppo di cacciatori fosse regolarmente posizionato nelle poste e che, per semplice errore, Dal Porto si sia ritrovato sulla traiettoria del proiettile indirizzato al cinghiale che stava passando.
L’uomo, vedovo da diversi anni, lascia due figlie e alcuni parenti accorsi sul luogo della tragedia, avvisati immediatamente dagli altri cacciatori presenti al fatto. Alla battuta di caccia hanno partecipato diversi gruppi anche della Valdera, i primi a lasciare l’area del dramma in quanto si trovavano poco distanti, ma in altro settore.