È ufficiale: l’ex tecnico del Pisa Sporting Club, Filippo Inzaghi, sarà il nuovo allenatore del Palermo FC, l’annuncio è arrivato nelle scorse ore.
PALERMO – È ufficiale: l’ex tecnico del Pisa Sporting Club, Filippo Inzaghi, sarà il nuovo allenatore del Palermo FC.
L’annuncio è arrivato nelle scorse ore attraverso una nota diffusa dal club siciliano, militante in Serie B, che ha confermato l’accordo con il tecnico piacentino.
Inzaghi prenderà ufficialmente le redini della Prima Squadra a partire dal 1° luglio, legandosi alla società rosanero con un contratto pluriennale.
«Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Filippo Inzaghi. Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale. A Inzaghi il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero», si legge nel comunicato ufficiale, diffuso anche dai canali social della Lega Serie B.
Una scelta ambiziosa quella del Palermo, che punta su un allenatore di grande carisma e con una solida esperienza alle spalle.
Dopo aver riportato il Pisa in Serie A nella stagione appena conclusa, Inzaghi saluta la città toscana e si prepara a una nuova sfida professionale: guidare il club rosanero verso il ritorno nella massima serie. Chissà se riuscirà a mettere a segno il secondo centro consecutivo.
