Domenica 7 dicembre il giovane ciclista Filippo Cecchi di San Giovanni alla Vena parteciperà alla prova Men Elite della Coppa del Mondo di ciclocross a Terralba, Sardegna.
VICOPISANO – Domenica 7 dicembre, il giovane ciclista Filippo Cecchi, originario di San Giovanni alla Vena, sarà al via della prova Men Elite della UCI Cyclo-cross World Cup a Terralba, in Sardegna, sfidando i grandi del ciclismo mondiale.
Un traguardo frutto di allenamento quotidiano, passione e sacrificio, che porta il giovane atleta a diventare un modello per altri talenti del territorio. Il Sindaco Matteo Ferrucci ha espresso orgoglio per la partecipazione di Cecchi, sottolineando come la sua dedizione e serietà rappresentino valori sportivi ed educativi da trasmettere alle nuove generazioni.
L’Assessore allo Sport, Andrea Taccola, ha aggiunto: «Il ciclismo è uno sport duro, fatto di costanza e coraggio. Filippo porta questa determinazione, con modestia, in ogni gara. A gennaio, durante la nostra Festa dello Sport, sarà un piacere premiare talenti allo stato puro come lui.»
L’Amministrazione Comunale si congratula con Filippo, la sua famiglia e tutti coloro che lo sostengono, invitando la comunità a fare il tifo per lui nella gara di domenica.






