E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno.
Nel pomeriggio di oggi un incendio di vegetazione ha interessato la linea ferroviaria Pisa-Firenze, provocando la temporanea sospensione del traffico ferroviario e l’evacuazione di circa 100 persone.
L’incendio sarebbe stato causato, presumibilmente, dal passaggio di un treno: a seguito di attriti, probabilmente legati all’impianto frenante, sono stati generati dei focolai lungo la vegetazione adiacente ai binari. Le fiamme si sono rapidamente propagate, rendendo necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco di Pisa, supportati da squadre dei Comandi limitrofi.
Tra le misure di sicurezza adottate, è stata disposta l’evacuazione dei passeggeri a bordo di un treno regionale diretto a Firenze, che si era fermato in prossimità di Fornacette. I circa 100 viaggiatori sono stati fatti scendere e hanno potuto proseguire il viaggio utilizzando autobus messi a disposizione da Ferrovie dello Stato. Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, l’incendio è stato domato e la situazione è ora sotto controllo. Fonte: 115 VVF PISA






