Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, sabato 5 ottobre poco prima delle 16, in via Rio Pozzale, nella campagna di Cascina.
Le fiamme hanno interessato un’area in cui potrebbe trovarsi una struttura, forse una baracca o un piccolo cascinale. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cascina, impegnata nelle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza della zona.
A rendere più difficoltoso l’intervento è il forte vento che da ore soffia nella piana pisana, alimentando i fronti di fuoco e complicando le manovre dei soccorritori. Alle 17 circa la squadra si trovava ancora sul posto per completare le operazioni di bonifica e verificare che le fiamme non si estendessero ulteriormente.
Il comunicato dei Vigili del fuoco
Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta alle ore 15:39 in Via Rio Pozzale nel Comune di Cascina per incendio baracca.
Il personale VVF con due mezzi antincendio ha estinto le fiamme che avevano avvolto completamente la struttura e messo in sicurezza i luoghi dell’intervento.
Cause in fase di accertamento.
