L’incendio è stato domato dopo circa 2 ore di lavoro.
Un grave incendio è divampato intorno alle 15 di oggi nei pressi della rotatoria sulla SS439 detta della “Sassa“, quella che coinvolge gli automobilisti che transitano da e per Calcinaia, Bientina, Santa Maria a Monte e Pontedera.
Come si apprende dal Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa, l’incendio è stato domato dopo circa 2 ore di lavoro.
“Voglio ringraziare le donne e gli uomini di Vigili del Fuoco, Squadre Antincendio Boschivo, Polizia Municipale, Carabinieri e Polizia di Stato che hanno contribuito, ciascuno per la propria competenza, a riportare sotto controllo la situazione di criticità che si è manifestata nel primo pomeriggio a causa di un incendio sviluppatosi sulla collina antistante la rotatoria de ‘La Sassa’ (CLICCA QUI)”, comincia così il sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi.
“Non so da cosa sia stato originato questo incendio, così come non conosco la natura di tutti quelli che, nella giornata di oggi, si sono verificati in vari altri comuni della nostra provincia. Non credo però all’autocombustione o altri inneschi naturali per cui, a mio parere, rimangono soltanto due ipotesi: l’imprudenza o il dolo”, conclude Cristiano Alderigi.
Fonte: Cristiano Alderigi Sindaco