Incidente questa mattina sulla Strada Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa in direzione Firenze: traffico in tilt e code fino a 7 km.

Nonostante la rimozione dei mezzi coinvolti nell’incidente avvenuto questa mattina (martedì 9 settembre) lungo la Fi-Pi-Li, la situazione del traffico resta critica. Le code, inizialmente segnalate per 6 chilometri, sono salite a 7 chilometri a causa del deflusso rallentato dei veicoli.
L’incidente è avvenuto intorno alle 7.36 al km 7+800, nel tratto compreso tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa, in direzione Firenze. Al momento non è chiara la dinamica del sinistro. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi e la Polizia stradale, che hanno gestito le operazioni di rimozione e messa in sicurezza della carreggiata.
La riapertura della corsia non ha tuttavia impedito l’aumento delle code, complice l’orario di punta e l’elevato flusso di pendolari diretti verso Firenze. Si consiglia agli automobilisti di valutare percorsi alternativi e di prestare attenzione ai prossimi aggiornamenti sulla viabilità .
Nel frattempo, per traffico intenso, si registrano code sulla diramazione per Pisa tra Cascina e Pisa nord-est con code in entrata a Cascina direzione Pisa.
