Incidente nella notte sulla Fi-Pi-Li: un camion urta il guard rail causando perdita di gasolio. Tratto chiuso.
Paura nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 ottobre sulla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Alle ore 01:15, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, sono intervenuti all’altezza dell’uscita di Montelupo Fiorentino, in direzione Firenze, a seguito di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante.
Secondo le prime ricostruzioni, il camion avrebbe urtato violentemente il guard rail, causando il danneggiamento del serbatoio del carburante. A seguito dell’impatto, una notevole quantità di gasolio si è riversata sulla carreggiata, rendendo necessario l’intervento immediato delle squadre di emergenza per evitare ulteriori rischi per la circolazione.
Sul posto è stata inviata una squadra dei Vigili del Fuoco, che ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area e alla bonifica della sede stradale contaminata dal carburante. Per consentire le operazioni di soccorso, il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico, con conseguenti disagi per gli automobilisti in transito durante le ore notturne.
Presenti anche i sanitari del 118, che hanno verificato le condizioni del conducente del mezzo pesante. Â Le operazioni di ripristino e pulizia della carreggiata si sono protratte fino alle prime ore del mattino, prima della riapertura al traffico in sicurezza. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze
