Andrea Bocelli superospite alla finale di Sanremo: il ritorno all’Ariston, l’omaggio a Pippo Baudo e i 30 anni di Romanza. Un evento imperdibile per i fan.
Andrea Bocelli, celebre tenore di Lajatico, sarà il protagonista speciale della serata finale del Festival di Sanremo, come annunciato dal direttore artistico Carlo Conti durante un collegamento con Domenica In. Conti ha espresso grande orgoglio per la sua partecipazione, sottolineando che Bocelli, insieme a Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, è tra gli artisti scoperti e valorizzati da Pippo Baudo, a cui questa edizione del Festival è dedicata.
Il ritorno di Bocelli sul palco dell’Ariston, a distanza di sette anni dall’ultima volta, rappresenta anche un tributo alla sua straordinaria carriera, iniziata proprio grazie al sostegno di Baudo e Caterina Caselli.
L’artista ha ricordato con emozione il suo legame con Sanremo, dove nel 1995 presentò “Con te partirò”, canzone che lo ha reso famoso a livello internazionale. Nel 2026 Bocelli festeggia inoltre i 30 anni di “Romanza”, il suo album di maggior successo, che ha venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo.





