Condizioni meteo in peggioramento sulla Toscana dal pomeriggio di ieri, giovedì, a partire dalle zone settentrionali, in particolare sul nord-ovest.
Su queste zone, da oggi, venerdì 24, le precipitazioni diventeranno diffuse e insistenti, specialmente sui rilievi, mentre saranno generalmente deboli e intermittenti sulle zone centrali e isolate su quelle meridionali.
Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per piogge forti, con rischio idrogeologico e idraulico, che interesserà il nord ovest della Toscana dalle ore 16 alla mezzanotte di venerdì 24 dicembre.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
Presentato il progetto della Regione che coinvolgerà tra i 50mila e gli 80mila studenti.
Dal prossimo anno scolastico i giovani iscritti alle scuole scuole secondarie...
Il primo cittadino Michele Conti: "Confermata anche per quest’anno la gestione virtuosa del bilancio. Ora possiamo impostare anche il lavoro del 2025".
La Giunta comunale...
L'uomo stava vagando sulla corsia d'emergenza in autostrada. Soccorso dalla polizia stradale.
In autostrada con la bicicletta elettrica. Una vicenda surreale quella avvenuta sulla A11...
La presidente di Confesercenti Monte Pisano: "Finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel per questa annosa questione".
“Sulla questione dei lavori sul Ponte della...
Sabato 12 aprile ci sarà la visita guidata speciale condotta dal personale dell’Orto e Museo Botanico sulle Mura a tinte primaverili.
Ad aprile le Mura...
La rassegna partita ieri nella Città della Vespa con oltre 60 eventi vedrà ospiti diversi autori di levatura nazionale.
Oltre 60 eventi, più di trenta realtà culturali...
È quasi terminata lungo via Contessa Matilde a Pisa la primissima fase del cantiere PNRR per la riqualificazione del percorso ciclopedonale dedicato ai turisti...
Il lutto ha scosso tutta la comunità, ma anche i colleghi della Pubblica Assistenza, che ogni giorno lavorano fianco a fianco per garantire assistenza...
Si tratta della 19esima edizione della passeggiata nell’eccellenza enogastronomica sulle colline e tra i borghi del Comune di Pontedera.
Torna per la XIX edizione uno...
Intervento in codice rosso alle 09:24 del 4 aprile all’interno di un impianto lavorativo a Cenaia, nel comune di Crespina Lorenzana.
Attimi di tensione nella...
I Carabinieri del NAS hanno concluso un'indagine complessa che ha portato alla denuncia di tre persone per esercizio abusivo della professione medica e altri...
Il ricordo delle Colleghe e dei Colleghi del Dipartimento di Giurisprudenza.
Si è spento nella mattina del 2 aprile il Professor Mario Zana, già Ordinario...