Venerdì sera si è tenuta presso la palestra comunale di Capannoli la festa finale della stagione della ginnastica dolce, un evento organizzato in collaborazione con l’Uisp Comitato Territoriale Valdera aps.
CAPANNOLI. La serata è stata un successo, con la partecipazione di quasi un centinaio di anziani provenienti da tre gruppi, di cui due si allenano a Capannoli e uno a Santo Pietro Belvedere. Tutti insieme, hanno festeggiato la fine di una stagione ricca di esercizi, balletti aerobici e musica, sotto la guida dell’istruttore Simone Gabrielli.
La palestra era colma di parenti e amici che hanno sostenuto e incoraggiato gli anziani durante la serata. La sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini, ha espresso grande soddisfazione per l’evento, riconoscendo l’importanza dell’attività fisica come mezzo per creare un senso di gruppo e favorire la socializzazione: “L’attività fisica è un modo anche per fare gruppo e socializzare, stare insieme, condividere ed è anche scambio intergenerazionale perché si incontrano 50enni con 80enni”. “Questa – ha spiegato Cecchini a VTrend – e’ un’iniziativa che portiamo avanti da tanti anni e in cui ci crediamo, e come Comune contribuiamo in quota parte al costo mensile. Sicuramente sarà un’iniziativa che porteremo avanti anche il prossimo anno”.
©️RIPRODUZIONE RISERVATA