Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, finalizzati, più in generale, a prevenire e reprimere i reati in genere e ad accertare la regolarità delle condotte di guida su strada per la particolare giornata di “Ferragosto”, i Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa hanno segnalato tre persone in stato di libertà.
Nel dettaglio, come riportato nella nota stampa dei militari si segnala: − i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa nel territorio di competenza, hanno:
Primo punto: sottoposto a controllo, avvalendosi del test con etilometro, il conducente di
un’autovettura, riscontrando un tasso alcolemico pari a 1,23 g/l, quasi tre volte oltre il limite consentito. Nei suoi confronti è scattato il deferimento in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria locale. Ritirata la patente di guida, il veicolo è stato affidato ad una persona di fiducia.

Punto due: le operazioni dei Carabinieri hanno riguardato anche il contrasto al porto abusivo di armi. A Pisa, zona stazione ferroviaria, hanno denunciato un cittadino straniero di 26 anni, disoccupato, pregiudicato. L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 18,5 cm di lunghezza complessiva, di cui 8,5 cm di lama. L’arma è stata immediatamente sequestrata.
Sondaggio:

− A Santa Croce sull’Arno (PI), i Carabinieri della Compagnia di San Miniato (PI), Sezione Radiomobile, hanno denunciato un utente della strada per guida sotto l’influenza di alcool. L’uomo, alla guida della propria auto, collideva con un’autovettura con a bordo una donna. I militari hanno sottoposto l’autore del sinistro ad accertamento mediante etilometro, risultando positivo con un tasso alcolemico pari a 0,94 g/l. Fonte: ufficio stampa Carabinieri Pisa