Quest’anno, per Ferragosto, molti supermercati e centri commerciali in Toscana resteranno aperti almeno per parte della giornata.
Coop
Unicoop Firenze manterrà chiusi la maggior parte dei suoi 110 punti vendita, con aperture limitate a quattro supermercati (Montramito, Marina di Pisa, Tirrenia, Torre del Lago) e orari ridotti (8-14 e 16.30-20). Aperti anche molti negozi nelle aree del Casentino e Senese, con orario 8.30-13.
Unicoop Tirreno aprirà solo alcuni punti vendita: Follonica (8-20.30), Grosseto (9-20.30), Castiglione della Pescaia e Golfo del Sole (8-20), Livorno Porta a Mare (8-13).
Esselunga
Anche Esselunga garantirà il servizio, ma con orari diversi: alcuni punti vendita aperti fino alle 20, altri solo fino alle 14, e diversi chiusi, tra cui quelli di Firenze, Lucca, Carrara e Pistoia.
Conad
Molti dei 190 supermercati Conad resteranno aperti almeno al mattino, con alcune aperture per l’intera giornata, soprattutto nelle città d’arte e nelle località costiere. Gli orari variano da negozio a negozio.
Lidl, Penny, Dpiù e Iper Tosano
Alcuni punti vendita Dpiù saranno aperti dalle 8 alle 13 (Pontremoli, Aulla, Figline Valdarno, Montevarchi, Poppi, Pisa) e quello di San Vincenzo per tutta la giornata (8.30-20). Il nuovo Iper Tosano di Calenzano aprirà 8-20. Anche Lidl e Penny prevedono alcune aperture straordinarie.
Panorama e Pam
Panorama manterrà aperti numerosi punti vendita, inclusi quelli nel cuore di Firenze e Siena con orario 9-21. I supermercati Pam a Prato e a Fosdinovo saranno aperti 8-21.