La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di cattura internazionale e lo ha associato al carcere di Lucca. Scopri tutti i dettagli sull’operazione.
Sabato scorso la Polizia di Stato del Commissariato di Viareggio ha arrestato un cittadino marocchino, 29enne e residente a Pisa, accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’arresto è avvenuto a seguito di un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità marocchine.
L’uomo è stato fermato dagli agenti della Volante nella notte di sabato 31 agosto lungo il Viale Europa, nei pressi di alcuni locali della movida, durante un controllo scaturito a seguito di una lite con un connazionale. Verificato il suo nominativo nella banca dati delle Forze dell’ordine, è emerso il mandato di arresto internazionale a carico del cittadino marocchino, considerato capo di una rete di migrazione clandestina dal Marocco, operativa insieme al figlio, che si trova attualmente nel Paese nordafricano.
L’arrestato rischia fino a 20 anni di carcere per il ruolo di vertice nella rete criminale che favoriva l’immigrazione clandestina. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Lucca, in attesa delle determinazioni della Corte d’Appello di Firenze. Fonte: questure.poliziadistato.it