62enne soccorsa dai Vigili del Fuoco dopo un infortunio in marroneta in zona impervia. Intervento con barella toboga e manovra su corda.
Questa mattina, alle ore 8:30, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Borgo San Lorenzo, sono intervenuti nel comune di San Godenzo, in località La Trappola, per soccorrere una donna di 62 anni rimasta ferita in una zona impervia durante un’escursione su una marroneta.
I Vigili del Fuoco hanno raggiunto la zona con un mezzo fuoristrada, trasportando attrezzature e presidi sanitari necessari per l’intervento. A piedi hanno poi raggiunto la donna, procedendo a stabilizzare e immobilizzare l’arto inferiore infortunato.
Vista la difficoltà del terreno, la squadra ha utilizzato una barella toboga e una manovra su corda per superare i tratti più impervi, trasportando la donna fino al fuoristrada. Una volta raggiunta l’ambulanza, la 62enne è stata affidata al personale sanitario e trasferita in ospedale per ulteriori accertamenti. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze
