Le dichiarazioni del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo, rilasciate a VTrend.
IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA EUGENIO GIANI E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA ANTONIO MAZZEO
Un uomo di 56 anni, Vittorio Pescaglini, ha ucciso a coltellate la moglie 51enne, Maria Ferreira, e poi si è costituito. Stando alle prime informazioni raccolte, pare che la coppia si stesse separando. L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 26 febbraio in strada, sul marciapiede di via Cesare Battisti a Fornaci di Barga, in provincia di Lucca. La strada in cui è stata chiusa per permettere prima i soccorsi e poi i rilievi da parte dei Carabinieri. Nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario del 118, per la donna non c’è stato nulla da fare. Si tratta dell’ennesimo femminicidio avvenuto in Toscana che solleva rabbia, sconforto, indignazione e pone una domanda sempre più urgente: che fare? “Ieri incredulità, dolore, rabbia, frustrazione e infine pianto per quello che era successo… – ha detto Michele Giannini, Sindaco di Fabbriche di Vergemoli, dove la coppia abitava – Oggi ancora dolore, rabbia, frustrazione e pianto per non aver intuito, non aver agito, non aver capito…“.
Uccide la moglie a coltellate, ennesimo femminicidio in Toscana
© RIPRODUZIONE RISERVATA – Immagini di Enrico Signorini